Spremiagrumi Braun CJ 3000

In questo articolo vi voglio parlare dello spremiagrumi Braun CJ 3000, un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa ma piuttosto interessante per coloro che non hanno particolari pretese e che stanno semplicemente cercando un elettrodomestico in grado di fare buone spremute. 

Volete saperne di più? Allora date un’occhiata al mio articolo!!

Il design e la struttura

Innanzitutto dovete sapere che l’aspetto dello spremiagrumi Braun CJ 3000 – come potete chiaramente dalle foto che ho selezionato – è piuttosto classico, senza troppe pretese. Una nota di merito va attribuita sia alle dimensioni poco ingombranti di questo elettrodomestico (solamente 16 x 15 x 16 centimetri) sia al peso di quest’ultimo (700 grammi). Ovviamente non avrete particolari problemi a riporre questo spremiagrumi, ma la capienza di quest’ultimo non sarà particolarmente importante. 

Inoltre il montaggio di questo prodotto è davvero semplice ed in pochi secondi potrete preparare lo spremiagrumi Braun CJ 3000 e regolare la rotazione del coperchio. 

I materiali di fabbricazione non sono di qualità particolarmente soddisfacente in quanto questo elettrodomestico è interamente costituito da plastica dura.

Il funzionamento 

Sebbene questo modello sia piuttosto basico, potrete sfruttare la presenza della comoda rotazione doppia. Quest’ultima consente allo spremiagrumi di ruotare sia a destra che a sinistra e vi permetterà di evitare gli sprechi e di ottenere una spremitura più rapida ed efficace. Globalmente questo modello vi permetterà di ottenere una spremuta relativamente personalizzata e potrete decidere di raggiungere un succo completamente liquido o un succo ricco di polpa.

La potenza di questo modello – come vedremo successivamente – è poco importante e quindi lo spremiagrumi Braun CJ 3000 non è la scelta perfetta per coloro che non hanno molte forze nelle braccia. Infatti sarà necessario esercitare una pressione manuale per ottenere una buona spremuta, senza sprecare la polpa dell’agrume.

Un consiglio? È cosa buona e giusta acquistare arance solamente nella stagione giusta, soprattutto se volete bere una spremuta saporita e salutare. Durante i mesi estivi vi consiglio di provare spremute a base di albicocche e peperoni! 

Insomma vi sconsiglio di regalare questo piccolo elettrodomestico alle vostre nonne in quanto rischierebbero di faticare troppo per bere una spremuta.

La praticità d’uso

spremiagrumi Braun CJ 3000

In primo luogo vi ricordo che lo spremiagrumi Braun CJ 3000 – come vi ho appena detto – non possiede una potenza particolarmente elevata e quindi dovete aspettarvi una resa relativamente modesta. Inoltre dovete sapere che questo modello ha una capienza piuttosto limitata, circa 350 millilitri. Questo valore vi permetterà di preparare una spremuta per tre persone al massimo, sicuramente non è un prodotto concepito per coloro che vivono in famiglie numerose. 

In secondo luogo è importante soffermarsi sul peso di questo elettrodomestico. In questo caso la leggerezza dello spremiagrumi Braun CJ 3000 si può rivelare un’arma a doppio taglio. Infatti è talmente leggero che rischia di slittare durante l’utilizzo, anche a causa della mancanza dei comodi piedini antiscivolo.

Fortunatamente questo modello può anche vantare diversi punti di forza. Infatti è comodo da montare e smontare, facile da pulire e poco impegnativo dal punto di vista della manutenzione.

La potenza dello spremiagrumi Braun CJ 3000

La potenza di questo spremiagrumi è di solamente venti Watt. Di conseguenza non è un prodotto pensato per un uso frequente ed il motore rischia di surriscaldarsi facilmente. Questa caratteristica, sommata alla ridotta capienza dello spremiagrumi Braun CJ 3000, rende questo elettrodomestico assolutamente inadatto ad un uso massiccio e semi-professionale. Volete qualcosa di più potente? Allora vi consiglio di leggere le mie recensioni sullo spremiagrumi Princess 201852 Champion Juicer e sullo spremiagrumi Krups ZX700041.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente lo spremiagrumi Braun CJ 3000 è disponibile su Amazon a meno di venti euro (prezzo originale di trenta euro). Il rapporto qualità-prezzo risulta piuttosto buono, sebbene questo elettrodomestico non sia indicato per coloro che ne vogliono fare un uso frequente.

Francamente mi sembra un acquisto consigliabile solamente per coloro che non hanno un ampio budget a disposizione e che vogliono preparare una buona spremuta solamente in maniera saltuaria. Vi consiglio di dare un’occhiata anche allo spremiagrumi Kenwood JE290.

  • Product
  • Features
  • Photos

Braun CJ 3000 juicer, 20 W, 0.35 Litri, plastica, Bianco

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 29, 2019 5:17 pm

19,99 30,00