Spremiagrumi Kenwood JE290

Buongiorno a tutte le mie lettrici ed ai miei lettori, amanti delle spremute e – più in generale – di tutte le bevande salutari! In questo articolo vi voglio parlare dello spremiagrumi Kenwood JE290, un prodotto senza troppe pretese ma piuttosto semplice da utilizzare ed efficiente. Volete saperne di più a proposito di questo modello? Allora direi che è arrivato il momento di entrare nel vivo della nostra recensione!!

Il design e la struttura

spremiagrumi Kenwood JE290

In primo luogo dovete sapere che lo spremiagrumi Kenwood JE290 possiede – come potete vedere voi stessi dalle foto presenti all’interno dell’articolo – un aspetto piuttosto semplice, perfetto per coloro che amano lo stile classico ed un po’ retrò.  Questo prodotto è l’ideale per coloro che hanno poco spazio a disposizione in quanto le dimensioni sono inferiori alla media rispetto agli altri spremiagrumi (21,2 x 16 x 21,9 centimetri) e pesa meno di un chilogrammo.

Inoltre vi posso dire che lo spremiagrumi Kenwood JE290 può vantare una forma piuttosto ergonomica, complessivamente vi risulterà facile maneggiare ed utilizzare questo modello.

Il funzionamento

Come vi ho già accennato nell’introduzione, lo spremiagrumi Kenwood JE290 è piuttosto semplice da utilizzare e non possiede caratteristiche particolari, soprattutto se paragonato a modelli più performanti. Tuttavia dovete sapere che estrarre il succo sarà estremamente facile, grazie alla doppia rotazione garantita dal motore dello spremiagrumi.

Questo prodotto viene alimentato a corrente: è sufficiente – dopo aver inserito la spina – piazzare la metà di un agrume sul cono dello spremiagrumi ed esercitare una leggera pressione per attivare il motore. Quest’ultimo attiverà l’asta rotante dello spremiagrumi, che vi permetterà di utilizzare la doppia rotazione. Infatti l’asta rotante dello spremiagrumi Kenwood JE290 inizia a ruotare in senso orario, ma vi basterà interrompere la pressione esercitata e ricominciare a premere sull’agrume  per consentire all’asta di girare nel senso opposto.

Vi state chiedendo a che cosa serve questo meccanismo? Ebbene dovete sapere che la doppia rotazione vi permetterà di estrarre al meglio tutto il succo nel minor tempo possibile, evitando gli sprechi.

Non siete convinti? Date un’occhiata allo spremiagrumi Braun CJ 3000.

La praticità d’uso

spremiagrumi Kenwood JE290

In primo luogo dovete sapere che lo spremiagrumi Kenwood JE290 può vantare una buona capienza (circa un litro), sicuramente superiore rispetto alla media degli altri prodotti attualmente disponibili sul mercato. In linea generale la capienza di questo modello è più che sufficiente per preparare una spremuta per cinque persone. Particolarmente comodo è anche il beccuccio dello spremiagrumi, utile per versare senza problemi il liquido ottenuto.

Inoltre vi posso dire che sulla caraffa dello Kenwood JE290, sono evidenziati i differenti livelli di riempimento. Questa caratteristica è piuttosto interessante in quanto vi permetterà di regolare al meglio le qualità e – se volete – di utilizzare lo spremiagrumi Kenwood JE290 per preparare saporite ricette.

Una nota di merito va attribuita alla griglia in acciaio inossidabile presente all’interno della struttura dello spremiagrumi, ideale per filtrare la polpa dal succo ottenuto.

La potenza dello spremiagrumi Kenwood JE290

Sicuramente lo spremiagrumi Kenwood JE290 non è il modello più potente attualmente disponibile sul mercato. Effettivamente questo modello è stato pensato per un uso domestico non intensivo e – di conseguenza – la potenza del motore è di solamente quaranta Watt. Quest’ultima è relativamente bassa rispetto alla media degli altri spremiagrumi, ma non penso che questo rappresenterà un problema in quanto vi basterà evitare un uso intensivo.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che lo spremiagrumi Kenwood JE290 è attualmente disponibile al costo di 29.99 euro, spese di spedizione incluse. Sicuramente è un acquisto consigliabile visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto per coloro che amano le spremute e che vivono in una famiglia relativamente numerosa.

Mi raccomando di non fare un uso particolarmente intensivo, soprattutto per evitare di surriscaldare e / o danneggiare inutilmente il motore dello spremiagrumi. Avete a disposizione un budget più importante? Allora vi consiglio di leggere le mie recensioni sullo spremiagrumi Princess 201852 Champion Juicer e sullo spremiagrumi Krups ZX700041.

  • Product
  • Features
  • Photos

Kenwood JE290 Spremiagrumi

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 10, 2019 6:21 am

25,99 37,00