Spremiagrumi Philips HR2738/00

In questo articolo – mie care lettrici e miei cari lettori – vi voglio parlare dello spremiagrumi Philips HR2738/00, un modello indicato per un uso quotidiano e senza troppe pretese. Insomma vi consiglio di dare un’occhiata a questa recensione, soprattutto se state cercando uno spremiagrumi economico e funzionale.

Il design e la struttura

In primo luogo dovete sapere che lo spremiagrumi Philips HR2738/00 ha – come potete vedere chiaramente dalle immagini che ho appositamente selezionato –un aspetto piuttosto basico, non molto diverso dagli altri prodotti di fascia bassa attualmente in circolazione. Pensate che le componenti principali di questo elettrodomestico sono solamente tre: motore, caraffa dalla capienza di 500 millilitri e testina rotante. Non stupisce – quindi – che le dimensioni ed il peso di questo spremiagrumi siano nettamente inferiori alla media degli altri prodotti (17,9 x 17,9 x 17,5 centimetri, poco più di mezzo chilo). Sicuramente non avrete problemi a riporre lo spremiagrumi Philips HR2738/00 dopo l’utilizzo, anche se avete pochissimo spazio a disposizione. Il peso di questo prodotto risulterà comodissimo per sollevarlo e/o riporlo, ma rende – come vedremo in seguito – un po’ meno stabile l’azione della spremitura.

I materiali di fabbricazione sono di qualità piuttosto modesta, ma dovrebbero comunque permettere allo spremiagrumi Philips HR2738/00 di durare a lungo. Tuttavia vi consiglio di fare particolare attenzione ad eventuali urti, potenzialmente un po’ pericolosi.

Il funzionamento

Nonostante lo spremiagrumi Philips HR2738/00 non abbia moltissime pretese e sia piuttosto semplice, il funzionamento è piuttosto buono in quanto il motore di questo prodotto consente l’inversione automatica del verso di rotazione. In questo modo potrete ottenere una spremuta di buona qualità, senza sprecare inutilmente materiali. Sicuramente questo spremiagrumi può essere utilizzato anche da coloro che hanno poche forze, di conseguenza rappresenta un acquisto interessante anche per le nonne e le mamme.

La spremuta d’arancia non è solamente buona e dissetante, ma può vantare diverse proprietà benefiche grazie alla presenza della vitamina C. Ecco un breve elenco delle principali: prevenzione del cancro, supporto del metabolismo generale, protezione cardiovascolare, contrasto al diabete, prevenzione della pressione e del colesterolo. Ovviamente non siete obbligati ad utilizzare solamente le arance, ma potete anche dare libero sfogo alla vostro fantasia! Infatti tutti gli agrumi – e non solo – si prestano a fare delle spremute!


Inoltre dovete sapere che il montaggio e lo smontaggio di questo elettrodomestico sono davvero molto semplici e richiedono poco più di un minuto. Vi assicuro che anche i meno esperti non faranno nessuno sforzo!

Leggere anche la mia recensione sullo spremiagrumi H. Koening AGR80 160.

La praticità d’suo

spremiagrumi Philips HR2738/00

L’utilizzo di questo particolare spremiagrumi è piuttosto semplice, senza troppi fronzoli. La capienza di questo prodotto è di circa mezzo litro e – di conseguenza – lo spremiagrumi Philips HR2738/00 dovrebbe essere in grado di servire una spremuta per un massimo di tre persone. Purtroppo il beccuccio non possiede la struttura anti-goccia tipica degli spremiagrumi più performanti, ma vi basterà fare un po’ di attenzione per non incontrare particolari problemi. Versate piano la spremuta, soprattutto per evitare spiacevoli inondazioni.

Una menzione di merito va attribuita alla presenza del sistema avvolgicavo integrato. Quest’ultimo è particolarmente utile per evitare di accumulare inutilmente la polvere e ovviamente per proteggere il cavo stesso.

Inoltre tutti i componenti dello spremiagrumi Philips HR2738/00 sono lavabili a mano o – se preferite, ma lo sconsiglio – in lavastoviglie. Attenzione, cercate di evitare i detersivi aggressivi, meglio acqua e bicarbonato!

La potenza dello spremiagrumi Philips HR2738/00

La potenza di questo spremiagrumi è di 25 Watt, abbastanza potente per estrarre senza problemi il succo di pompelmi, limoni e arance. Ovviamente non stiamo parlando di un prodotto semi-professionale, ma il motore è più che sufficiente per riuscire ad ottenere senza sforzi e/o inceppamenti una buona spremuta. Provate per credere!

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente lo spremiagrumi Philips HR2738/00 si può trovare disponibile su Amazon al prezzo di 24.94 euro, spese di spedizione incluse. Sicuramente si tratta di un acquisto consigliabile per tutti coloro che stanno cercando uno spremiagrumi di buona qualità, ma non è l’ideale per chi vive in famiglie numerose o per chi ne vuole fare un uso frequente.

State cercando un modello più performante? Allora date un’occhiata alle mie recensioni sullo spremiagrumi Aigostar Spaceship 30HLW e sullo
spremiagrumi Philips HR2752/90 Avance Collection.

  • Product
  • Features
  • Photos

Philips HR2738/00 Spremiagrumi elettrico - Daily Collection

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Last update was in: Agosto 3, 2019 9:44 am

17,26 24,99